Biografia

La band è formata da Matt Waver (basso e voce) , Ricky Waver (chitarra e voce) e John Waver (batteria e voce).

Sin dall’inizio i 3 “surfers” cominciano a comporre pezzi originali che nel giro di pochi mesi daranno vita al primo EP The Wavers che nel giro di due anni (sotto licenza Creative Commons) conta oltre 2000 download.

Alcuni registi di cortometraggi americani inseriscono i pezzi della band nei propri lavori.

Si inizia a macinare strada: 200 concerti in tutta la penisola e nelle vicine Francia e Svizzera, aprendo i concerti di gruppi quali Dead Rocks, Ray Daytona and the Googoobombos, Los Straitjackets ed inoltre partecipando in qualità di “resident band” a diversi spettacoli Burlesque.

Nel gennaio 2010 esce il primo LP “Welcome to Waverland“. I The Wavers aggiungono altre location prestigiose al loro curriculum: Festival come “Balla coi Cinghiali” a Bardineto (SV) in Main Stage, Festoria 2009“, “Gran Daddy’s Boppin “, “May-B” in Università Bicocca Milano, “Troublezine Festival“, “Gioasteka” sulle Alpi Svizzere, al “Carroponte” Milano e molti altri ancora, aprendo a band quali The Hormonauts, Adels, The Astrophonix, Motel Connection, Dente.

Lo studio di registrazione Real Sound di Milano sceglie i Wavers come una delle band inserite nella compilation “Sound of Underground Vol.1“, per festeggiare i dieci anni di attività. la prefazione della compilation è affidata a Paola Maugeri (Virgin Radio).

Nell’aprile 2011 esce Calavera, il secondo LP della band. Autoprodotto con Mondovisione, segna una svolta per la band, che affronta un tour di oltre 50 date in 4 mesi dalle Alpi alle spiagge della Calabria, Puglia e Sardegna con incredibili percentuali di vendita: oltre 500 copie. Merito anche della politica anti-crisi: Calavera lo trovi a soli 5€!

Il disco registra tuttora innumerevoli passaggi radiofonici e unanimi consensi di critica dal pubblico e dalla stampa specializzata, il SURF’N'ROLL sta esplodendo e state attenti: crea dipendenza e non riuscere più a stare fermi !!!

No comments yet »

Your comment

You must be logged in to post a comment.

Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italy
Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italy